Disinfestazione Zecche Amelia

Proteggi te, la tua famiglia ed i tuoi animali domestici dalle zecche. Richiedi una consulenza gratuita per una Disinfestazione zeccheprofessionale.

chiama ora
chiama ora senza impegno

327 35 215 00

oppure

contattaci gratuitamente, tramite la nostra pagina facebook o la form

Richiesta Preventivo

Un nostro tecnico vi ricontatterà subito

Combatti le zecche in modo sicuro

Scopri i nostri metodi di disinfestazione

-
interventi sicuri effettuati da personale qualificato e costantemente aggiornato
-
metodi di disinfestazione personalizzati e basati sulle esigenze della clientela
-
verifica dei risultati
piena soddisfazione
-

Disinfestazione Zecche Amelia

Scopri come eliminare le zecche in modo sicuro

-

Disinfestazione zecche Amelia

Un problema che spesso si presenta ad Amelia nei mesi estivi, anche a nostra insaputa, attraverso il transito di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sminuire necessariamente: le zecche sono vettori di virus, malattie e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono perfino portare alla morte. Dove si possono incontrare le zecche ad Amelia? Possiamo incontrare le zecche in spazi rurali e agresti: posti in cui gli animali fungono da punto di riproduzione. Anche ai margini delle strade mal ridotte, nei giardini e nei parchi di Amelia possiamo essere colpiti da questi fastidiosi insetti. È necessario distinguere 2 tipi di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – che possiamo incontrare nei cespugli di Amelia
  • La zecca del cane oppureRipicephalus

Invece le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Tale zecca aggredisce gli uccelli e si trova specialmente in in tutti quei complessi di Amelia infestati da piccioni, colombi e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi in cui si insediano questi tipi di uccelli. Altra proprietà importante da conoscere è che le zecche non si nutrono tutte nello stesso modo: la zecca molle si ciba di sangue a interruzioni di tempo breve, mentre la zecca dura rimane attaccata sulla pelle dell’uomo anche per diversi giorni. La nostra ditta effettua disinfestazione zecche con professionalità e competenza.

Vantiamo i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri lavori sono garanzia di eccellenti esiti su tutto il territorio di Amelia.

Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

Un’invasione di zecche ad Amelia non è solo pericolosa per cani e gatti, ma anche per gli uomini. La zecca, dura o molle, può trasmettere varie infezioni:

  • Borreliosi
  • TBE
  • Babesiosi
  • Rickettsiosi

Molti pensano che gli animali domestici siano i responsabili dell’invasione da zecche, in realtà è l’ambiente la principale causa. Logicamente per prevenire un’infestazione è consigliato sottrarsi da spazi con alti rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge. Cani e gatti si possono trattare con specifici prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, involontariamente nelle nostre case ad Amelia, gli irritanti insetti.

Se trovate una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non aspettate ad estrarla il più velocemente possibile. Se la zecca rimane aggrappata per troppo tempo sul vostro corpo può immettere agenti patogeni nel sangue. Nel tirare via la zecca essere attenti a non romperla o danneggiarla ed estrarla, persino con le pinzette. Chiaramente dopo è adeguato sincerarsi con il vostro dottore per accertamenti.

Disinfestazione zecche Amelia: come si effettua?

Effettuare una disinfestazione fai da te è del tutto avventato poiché se non vengono attaccati i focolai nella maniera giusta, le zecche possono ripresentarsi nel giro di pochi giorni. I nostri professionisti, grazie alla loro serietà e professionalità, riescono a individuare i focolai e risolvere il problema dell’infestazione da zecche Amelia. Le prime operazione vengono eseguite in particolare vicino a crepe, anfratti e fessure nella quale potrebbero nascondersi le zecche. Per precauzione è necessario curare l’erba del giardino accorciandola con regolare cadenza. Inoltre dobbiamo eliminare cespugli alti non curati e accumuli di scarti vegetali.

Per proteggersi dalla zecche molli è fondamentale inoltre un’operazione di allontanamento volatili che la nostra azienda è in grado di effettuare. La disinfestazione da zecche molli è fondamentale se desideriamo la sicurezza della nostra casa di Amelia. I nostri tecnici attueranno le operazioni fino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completata. La nostra azienda effettua disinfestazioni su tutto il territorio di Amelia e le nostre operazioni assicurano igiene, sicurezza e risultati eccellenti.

Copyright @ 2018 disinfestazioni-umbria.it | Powered by Imprendo - Privacy e Cookie Policy