Disinfestazione Zecche San Gemini

Proteggi te, la tua famiglia ed i tuoi animali domestici dalle zecche. Richiedi una consulenza gratuita per una Disinfestazione zeccheprofessionale.

chiama ora
chiama ora senza impegno

327 35 215 00

oppure

contattaci gratuitamente, tramite la nostra pagina facebook o la form

Richiesta Preventivo

Un nostro tecnico vi ricontatterà subito

Combatti le zecche in modo sicuro

Scopri i nostri metodi di disinfestazione
-
interventi sicuri effettuati da personale qualificato e costantemente aggiornato
-
metodi di disinfestazione personalizzati e basati sulle esigenze della clientela
-
verifica dei risultati
piena soddisfazione
-

Disinfestazione Zecche San Gemini

Scopri come eliminare le zecche in modo sicuro

-

Zecche disinfestazione a San Gemini

Una problematica che si presenta spesso a San Gemini nella bella stagione, spesso a nostra insaputa, per via del transito di ovini, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sottovalutare necessariamente: le zecche sono vettori di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono persino recare la morte. Dove si possono trovare le zecche a San Gemini? Si possono incontrare le zecche in ambienti rurali e campestri: luoghi in cui altre specie di animali fungono da punto di riproduzione. Inoltre nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di San Gemini possiamo incontrare questi fastidiosi insetti. È necessario dividere 2 specie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – che possiamo incontrare nei cespugli di San Gemini
  • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

Per quanto riguarda le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Questa zecca attacca i volatili e si trova specialmente in tutte quelle strutture di San Gemini infestati da tortore, piccioni e colombe. Tetti, sottotetti e soffitte sono i luoghi che prediligono questi tipi di volatili. Altra proprietà importante da conoscere è che le zecche non si cibano tutte ugualmente: la zecca molle si ciba di sangue a pause di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca sulla pelle dell’uomo anche per molti giorni. La nostra azienda effettua disinfestazione zecche con sicurezza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori tecnici professionisti del settore e i nostri interventi sono garanzia di eccellenti esiti su tutto la zona di San Gemini.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche a San Gemini?

Un’invasione di zecche a San Gemini non è soltanto rischiosa per gli animali domestici, ma anche per le persone. La zecca, dura o molle, può provocare diverse infezioni:

  • TBE
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi
  • Babesiosi

Molte persone presumono che cani e gatti siano i responsabili dell’invasione da zecche, in verità è l’ambiente la causa primaria. Naturalmente per prevenire un’infestazione è consigliabile sottrarsi da zone con elevati rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da gregge. Gli animali domestici si possono trattare con specifici prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre abitazioni a San Gemini, gli irritanti insetti.

Se riscontrate una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane o gatto, non esitate a toglierla il più velocemente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo a lungo sulla vostra pelle può trasmettere agenti patogeni nel sangue. Nel tirare via la zecca bisogna fare attenzione a non romperla o danneggiarla ed toglierla, persino con le pinzette. Ovviamente dopo è bene dirigersi dal vostro medico per accertamenti.

Come si esegue disinfestazione zecche a San Gemini?

Attuare una disinfestazione fai da te è del tutto imprudente poiché se non vengono presi in considerazione i centri di riproduzione nella maniera opportuna, le zecche possono ritornare nel giro di pochi giorni. I nostri professionisti, tramite professionalità e competenza, riescono a scovare i centri d’origine ed estinguere il problema dell’infestazione da zecche San Gemini. Le prime operazione vengono effettuate prestando attenzione a fessure, crepe e anfratti in cui potrebbero nascondersi le zecche. Per prevenzione è necessario trattare l’erba del giardino tagliandola con regolarità. Dobbiamo, inoltre, togliere mucchi di scarti vegetali e cespugli alti non curati.

Per evitare le zecche molli è importante anche un intervento di allontanamento volatili che la nostra azienda è in grado di attuare. La disinfestazione da zecche molli è essenziale se cerchiamo la sicurezza della nostra casa di San Gemini. I nostri tecnici effettueranno gli interventi fino a quando non sarà totalmente completata la disinfestazione. La nostra impresa attua disinfestazioni su tutta la zona di San Gemini e le nostre operazioni assicurano sicurezza, igiene e risultati eccellenti.

Copyright @ 2018 disinfestazioni-umbria.it | Powered by Imprendo - Privacy e Cookie Policy