Disinfestazione blatte Terni

La blatta, conosciuta anche con il nome di scarafaggio, è uno degli insetti che a Terni più comunemente troviamo nelle nostre case. Come eliminare le blatte diviene pertanto un’esigenza primaria poiché la presenza di questo insetto in casa può causare la trasmissione di malattie e batteri, pericolose sia per l’uomo sia per gli animali domestici che con esso convivono.

Un’infestazione di blatte in casa può essere causata dalla loro presenza nella rete fognaria. Durante l’inverno infatti, lo scarafaggio trova proprio nelle condotte fognarie del comune di Terni l’habitat ideale per sopravvivere. In seguito, con l’arrivo della buona stagione, gli insetti escono in cerca di nutrimento e gli ambienti domestici rappresentano una sicura fonte di cibo.

La contaminazione dei cibi è uno dei maggiori rischi legati ad un’infestazione da blatte. Gli alimenti, contaminati dagli escrementi di scarafaggio o dagli animali stessi, veicolo un altissimo numero di batteri che, oltre a provocare il danneggiamento delle derrate alimentari, se ingeriti dall’uomo possono causare serie infezioni.

A Terni le infestazioni di blatte registrate sono causate principalmente da tre specie:

  • Blattella germanica (o blatta fuochista), di forma allungata e di colore marrone chiaro oppure tendente al rosso.
  • Blatta orientalis (scarafaggio comune), di colore nero, è la specie più diffusa a Terni.
  • Blatta americana , dal corpo appiattivo e di colore marrone-ramato.
  • Supella longipalpa, di colore marrone-rossiccio con due strisce trasversali più chiare. Infesta gli ambienti caldi come cucine, bagni o aziende del settore ristorazione.

Blatte: come eliminarle?

Attraverso la rete fognaria e le condotte degli impianti idraulici, le blatte possono raggiungere facilmente l’interno dei locali. Un intervento di disinfestazione blatte, per essere efficace, deve quindi agire sia sull’esemplare adulto dell’insetto sia sulle uova e sull’insetto allo stato larvale. I tecnici di disinfestazione Blatte Terni operano quindi su due fronti:

  • nel trattamento delle superfici a rischio contaminazione causata dal contatto con le blatte;
  • nell’individuazione dei punti critici che possono rappresentare un possibile riparo per le blatte.

L’ispezione dei locali consentirà di effettuare un intervento di disinfestazione risolutivo che, accompagnato da un constante monitoraggio e dalle opportune misure di prevenzione , consentirà di evitare future infestazioni.

Disinfestazione blatte Terni: costo e metodo di disinfestazione

Nella pianificazione degli interventi, il costo previsto per la disinfestazione delle blatte a Terni e le tecniche utilizzate sono direttamente proporzionali. A determinare il prezzo per un intervento di disinfestazione da blatte concorrono infatti diversi fattori tra i quali la tipologia di disinfestazione effettuata (disinfestazione chimica o ecologica), la facilità di accesso al punto di localizzazione dell’infestazione e il grado di questa.

Il personale addetto alla disinfestazione blatte su Terni e provincia ti darà tutte le informazioni necessarie su come eliminare gli scarafaggi e sui costi di una disinfestazione professionale. Contattaci e ricevi gratuitamente un preventivo.