Vai al contenuto

Disinfestazione Calabroni Terni

I nostri professionisti ti consiglieranno il metodo più efficace per allontanare insetti e parassiti. Richiedi un preventivo gratuito per un servizio di disinfestazioni.

RICHIESTA PREVENTIVO GRATUITO

Un nostro tecnico ti contatterà subito
richiedi una disinfestazione

DISINFESTAZIONI UMBRIA

TIENI LONTANI INSETTI E PARASSITI

disinfestazioni insetti

Disinfestazione Calabroni Terni

LIBERATI DALLA PRESENZA DI INSETTI E PARASSITI

[toc]
Disinfestazione Calabroni Terni

Il calabrone: caratteristiche, diffusione sul territorio, pericoli per l’uomo

Approfondiamo la conoscenza di questi temibili insetti infestanti con alcune informazioni rispetto ad abitudini, ciclo vitale e riproduttivo. Il calabrone, il cui nome scientifico è vespa crabro, è un insetto diffuso su tutto il territorio italiano. Viene chiamata anche vespa gigante. Presente a tutte le altitudini, predilige gli spazi verdi. Per questa ragione, mentre è meno frequente incontrarlo nelle aree urbane, questo insetto è molto presente nelle zone boschive o di campagna ed è molto facile imbattersi in esemplari di questa specie nella stagione calda, dalla primavera, fino ai primi freddi. Infatti, è nella stagione calda che questi temibili animali proliferano e si riproducono. L’Umbria e il territorio della provincia di Terni sono per questi motivi fortemente a rischio di presenza di calabroni. I casolari e le vecchie coloniche di campagna, poi, si prestano particolarmente bene a ospitare nidi di questi animali, che amano nidificare all’interno dei camini e nei sottotetti, ma anche nel terreno e negli anfratti rocciosi. Così come accade per le api, anche i calabroni hanno una struttura sociale complessa e fortemente gerarchizzata: c’è una regina che avvia la nidificazione in primavera, a cui si uniscono i maschi, le operaie che si occupano di nutrire le larve nate dalle uova deposte dalla regina e le femmine che si riproducono. Sono proprio queste ultime a sopravvivere ai cicli freddi, garantendo così la sopravvivenza della colonia di anno in anno. In generale i calabroni non sono pericolosi per la salute umana: come accade per le api e per le vespe comuni la loro puntura, benché risulti per chi la riceve assai dolorosa, non provoca di solito nient’altro che un pomfo e un arrossamento locale che deve essere curato con applicazioni di ghiaccio e, su consiglio del medico o del farmacista, con pomate specifiche. In alcuni soggetti sensibili al veleno del calabrone, però, questo può provocare importanti reazioni allergiche, fino ad arrivare allo shock anafilattico e alla morte. Il punto è che le allergie possono manifestarsi anche in maniera improvvisa, anche in persone che non hanno manifestato problemi in occasione di punture precedenti. I soggetti allergici dovrebbero portare sempre con sé il kit per le emergenze e nel caso di sintomi che vadano oltre il fastidio locale è sempre bene consultare prima possibile un medico. Disinfestazione Calabroni Terni

Cosa fare nel caso ci si accorga di avere una colonia di calabroni nelle pertinenze di casa

  Disinfestazione Calabroni Terni Abbiamo visto dunque come il calabrone o vespa crabro sia una specie di insetto infestante che può colpire gli ambienti e risultare anche molto pericoloso per gli esseri umani. Nel caso in cui si sospetti – o si abbia la certezza – di un’infestazione di questi animali nella propria casa, o anche nelle immediate vicinanze è altamente consigliabile contattare un’azienda specializzata nel settore della disinfestazione. Questo per due motivi principali: prima di tutto perché i metodi e le tecniche di disinfestazione e allontanamento specifiche per i calabroni comprendono l’utilizzo di prodotti e trappole di vario tipo, che devono essere utilizzati con cautela e con competenza, da parte di personale specializzato e formato per operare nel settore della disinfestazione e del pest control. Ma c’è anche un secondo motivo: avere a che fare con questi animali, o addirittura avvicinarsi a un nido, magari di grandi dimensioni, è estremamente pericoloso. infatti, se una singola puntura non genera danno – a meno che non siamo in presenza di un soggetto allergico – molte punture possono essere letali. Molto meglio allora non fare di testa propria approntando interventi non professionali, ma rivolgersi a professionisti che dispongono di adeguati strumenti di protezione, oltre alle conoscenze e competenze necessarie per intervenire limitando i rischi e operando nel rispetto delle normative vigenti.

A chi rivolgersi per allontanare i calabroni a Terni e provincia

Se avete necessità di un intervento di disinfestazione calabroni a Terni, visionate subito il sito https://disinfestazioni-umbria.it/. BioSolution Disinfestazioni è un’azienda che fa attività di disinfestazione calabroni Terni. Oltre a disinfestare a Terni i calabroni ed eliminare i calabroni a Terni e provincia, la nostra azienda si occupa anche di altre specie infestanti, garantendo sempre un intervento rapido, professionale e risolutivo. La nostra azienda è in grado di intervenire anche nelle situazioni più complesse, ad esempio quando la colonia ha raggiunto dimensioni importanti, o è collocata in una zona di difficile accesso. Allora, se siete di Terni e provincia mettetevi subito in contatto con noi se sospettate nella vostra abitazione o nelle pertinenze adiacenti un’infestazione di calabroni: saremo in grado di offrirvi in tempi molto rapidi un sopralluogo per verificare lo stato dell’infestazione. Vi faremo inoltre una consulenza specialistica dandovi tutte le informazioni necessarie e un preventivo personalizzato per il nostro intervento, che sarà risolutivo e porrà termine a qualsiasi problema legato alle infestazioni da calabroni a Terni e provincia.
Email
Chiama