Disinfestazione pulci Terni

Le pulci sono insetti ematofagi, ossia che traggono nutrimento succhiando sangue da animali ospiti dei quali sono parassiti. Le specie di pulci che possono venire a contatto con l’uomo o infestare gli ambienti sono:

  • pulce del gatto (Ctenocephalides felis)
  • pulce del cane (Ctenocephalides canis)
  • pulce dell’uomo (Pulex irritans)
  • pulce dei polli (Echidenofaga gallinacea)

La presenza di pulci in casa può essere veicolo di molteplici malattie legata alla trasmissione di virus e agenti patogeni. In alcuni casi, nei soggetti allergici o ipersensibili, le punture delle pulci possono provocare dermatite allergica, dovuta alle sostanze presenti nella saliva della pulce .

Disinfestazione pulci Terni opera tramite tecniche avanzate e personale altamente specializzato nella completa eliminazione delle pulci. Facendo uso dei migliori prodotti per disinfestazioni pulci presenti sul mercato, i nostri addetti saranno in grado di proporti soluzioni personalizzate e risolutive per la disinfestazione della casa.

Costo disinfestazione pulci Terni

Il costo per un intervento di disinfestazione da pulci a Terni è influenzato da più fattori, quali ad esempio il grado di infestazione e la difficoltà di accesso ai locali da disinfestare. Un ambiente infestato da tempo richiederà un controllo e un monitoraggio più approfondito rispetto ad un ambiente disinfestato già dai primi segnali della presenza di pulci. Occorre sottolineare infatti che la presenza dell’esemplare adulto rappresenta solamente la parte più visibile dell’infestazione. Per eliminare le pulci in modo definitivo è necessario agire su tutte le fasi di sviluppo dell’insetto, dalla larva fino all’esemplare adulto.

Per conoscere il prezzo relativo ad un intervento di disinfestazione pulci a terni e provincia puoi contattarci telefonicamente oppure inviare una richiesta attraverso il form di contatto che trovi su questo sito. Il preventivo è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Come prevenire un’infestazione di pulci?

È possibile prevenire un’infestazione di pulci eseguendo alcuni semplici accorgimenti. Innanzitutto è bene pulire con aspirapolvere i luoghi della casa che possono fungere da nascondino per le pulci, come battiscopa, tendaggi, tappezzeria. Se condividete la casa con un animale domestico, un controllo periodo dell’animale e misure di prevenzione attraverso l’applicazione di appositi prodotti eviteranno il diffondersi di un’infestazione.