Disinfestazione Pulci Perugia

La causa di un’infestazione da pulci nella nostra abitazione è quasi sempre dovuta alla presenza di animali domestici. Le pulci sono, infatti, dei piccolissimi insetti che si cibano di sangue del nostro animale domestico. Alcuni comportamenti specifici come il grattarsi con continuità o il mordersi eccessivamente può aiutarci a capire se il nostro cane o gatto ha le pulci.

Se viene controllato il pelo dell’animale dobbiamo essere in grado di capire i segnali della presenza di pulci: la visione di macchie scure e dure (cioè le uova). Altro segnale che si individua sul pelo dell’animale è la presenza delle feci delle pulci che compaiono come una sorta di forfora di colore nero.

Le pulci non attaccano soltanto gli animali domestici ma anche l’uomo per questo è importante non sottovalutare mai un’infestazione di pulci. I morsi della pulci, a seconda delle persone, può provocare gravi malattie come la peste bubbonica, il tifo e infezioni come la dermatite allergica e irritazioni cutanee.

Nonostante alcuni piccoli accorgimenti che si possono prendere per prevenirsi dalle pulci (come collari e prodotto antipulci per gli amici a quattro zampe), effettuare una disinfestazione è un’operazione complessa che necessita di essere eseguita da professionisti del settore con competenza e sicurezza. Per questo motivo effettuare una disinfestazione fai da te può essere insufficiente e aggravare il grado di infestazione.

Come si effettua una disinfestazione da pulci a Perugia ?

I nostri tecnici professionisti operano in tutta la zona di Perugia e garantiscono risultati ottimi e sicuri per la salute delle persone che vivono l’ambiente infestato. Generalmente si opera in una duplice direzione:

Prevenzione

  • che viene attuata attraverso l’igienizzazione dei possibili nidi di pulci.
  • Disinfestazione disfacendosi di qualsiasi pulce adulta e uova.

Ci sono comunque dei consigli che possono aiutare e che di certo non aggravano il grado dell’infestazione. Naturalmente non si può risolvere il problema di una vera e propria infestazione. Accorgimenti come: rimuovere le fodere dai cuscini, cambiare le lenzuola, passare l’aspirapolvere su tutte le superfici morbide in modo da rimuovere le uova, aspirare tappeti e moquette, e adoperare prodotti e collari specifici antipulci sui nostri animali domestici, possono agevolare la disinfestazione. Attenzione queste precauzioni non assicurano di liberarci per sempre dalle pulci, se le operazioni non vengono accompagnate da una vera e propria disinfestazione il problema può ripresentarsi nel giro di poco tempo.

Come richiedere un preventivo gratuito ?

Se la vostra abitazione di Perugia è stata infestata dalle pulci non esitate a mettervi in contatto con noi! I nostri operatori agiranno in breve tempo e risolveranno il vostro problema. La richiesta di preventivo è molto semplice e completamente gratuita. Potete o inserire i vostri dati nel form qui presente ed inviarlo, oppure chiamare direttamente il numero indicato.

La richiesta è gratuita e sarai libero da qualsiasi vincolo o obbligo d’impegno. Cosa aspetti? Contattaci!