Disinfestazione cimici da letto Perugia

La cimici dei letti è un insetto che fa parte degli Eterotteri e attacca sia gli animali a quattro zampe (come cani e gatti) che gli esseri umani. Molte persone pensano che la presenza di cimici del letto sia dovuta alla scarsa igiene degli ambienti in cui viviamo, ma in realtà non è affatto così. La cimice necessità soltanto di un posto buio dove può nascondersi e del sangue di cui cibarsi e crescere.

Di giorno le cimici si nascondono in letto, divani, poltrone ed ogni possibile crepa nel muro di casa, per poi venir fuori di notte e attaccare l’uomo. Le punture di questo insetto non sono dolorose, ma la saliva (anticoagulante) può provocare infiammazioni e irritazioni alla pelle. Per le persone allergiche, le punture, possono essere invece molto pericolose provocando attacchi di ansia o anafilassi.

Come si effettua una disinfestazione da cimici a Perugia

Se ci accorgiamo della presenza di cimici da letto nella nostra casa di Perugia, dobbiamo agire in maniera cauta e non frettolosa, in modo da non aggravare la situazione e peggiorare il grado dell’infestazione. Le cimici rilasciano i loro escrementi (che si presentano come delle macchie scure) sopra letti, divani e nei luoghi dove hanno stabilito il focolaio. Attuare una disinfestazione fai-da-te in questo caso è assolutamente sconsigliato soprattutto se non si posseggono le attrezzature adeguate per liberarsi dell’insetto.

I nostri tecnici possono vantare tecniche mirate e attrezzature speciale oltre alla professionalità e competenza che vantano nel campo della disinfestazione. Gli ottimi risultati e la sicurezza degli ambienti e di chi li vive è da sempre il marchio che contraddistingue i nostri interventi.

Cosa non si deve fare quando avvistiamo la presenza di cimici dei letto? È fondamentale non spostare vestiti, lenzuola e altri tipi di tessuti da una stanza all’altra perché cosi facendo si può ampliare l’infestazione in maniera considerevole, contaminando tutti gli ambienti della casa.

Sul mercato si trovano molti insetticida ma l’utilizzo di quest’ultimi è davvero una pessima decisione da prendere. Quasi tutti i prodotti che si trovano sul mercato non sono in grado di estinguere il problema definitivamente. Spesso gli insetticidi hanno anche un effetto controproducente perché, non solo non uccide la cimice, ma la mette persino in movimento aggravando l’infestazione.

I nostri tecnici quando si trovano davanti ad una infestazioni a Modena agiscono nella seguente maniera:

  • Supervisione della stanza
  • Raccoglimento oggetti in sacchi sigillati
  • Irrorazione di mostre porte, finestre, battiscopa etc.
  • Saturazione con microemulsione acquosa
  • Aerosolizzazione o fumigazione
  • Disinfestazione cimice da letto con azoto liquido (elimina in maniera radicale l’infestazione degli insetti presenti)