Derattizzazione Terni

Effettuare un intervento di derattizzazione a Terni significa eliminare i topi in maniera sicura, evitando il rischio di infezioni. Il topo infatti, ed in modo particolare il topo di fogna, è veicolo di numerose malattie e patologie pericolose per l’uomo e per gli animali domestici. Per eliminare topi e ratti dagli ambienti infestati spesso intervenire tramite metodi fai da tesi rivela del tutto inutile e, alle volte, rischioso poiché bambini ed altri animali potrebbero ingerire le esche. Per questo motivo è assolutamente raccomandato rivolgersi ad una ditta di disinfestazione professionale a Terni, in grado di installare sistemi di derattizzazione sicuri e rispettosi delle norme vigenti.

Il rischio maggiore di un infestazione di topi è legata principalmente al rischio di contrarre malattie. Queste possono essere legate si al contatto con il roditore sia alla presenza di feci di topo e sono:

  • febbre da morso
  • leptospirosi
  • salmonellosi
  • peste
  • tifo murino
  • rabbia

Come si esegue un intervento di derattizzazione a Terni?

Un intervento di derattizzazione, per far sì che sia efficiente e dunque risolutive, deve seguire una serie di fasi volte a garantire la completa eliminazione dei topi.

L’intervento è preceduto da una fase di ispezione iniziale dei luoghi infestati. In questa fase vengono localizzati i nidi e individuati le possibili fonti di cibo dei roditori. Inoltre si esaminano eventuali escrementi e possibili tracce di rosicchiamento. Valutare le esigenze del cliente e tenere in considerazione la presenza di soggetti sensibili (bambini, animali domestici, etc.) darà la possibilità ai tecnici specializzati di individuare e proporti la soluzione più adatta al singolo caso.

Si procede successivamente con l’eliminazione di ogni possibile fonte di cibo e degli oggetti o materiali che possono fungere da riparo ai topi, quali ad esempio rifiuti, materiali accatastati, vegetazione. Inoltre, verranno bloccati tutti i possibili punti di accesso all’interno dell’immobile.

Solamente dopo aver eseguite tutte le fasi sopra descritte, gli operatori eseguono l’intervento di derattizzazione, secondo le tecniche e le metodologie concordate in fase di analisi con il cliente.

Alla fine della derattizzazione chimica o ecologica, si passa alla rimozione delle carcasse di topo e alla sanificazione degli ambienti.

È importante eseguire, soprattutto nelle aziende del settore alimentare e della ristorazione, monitoraggi periodici. Attuare interventi di prevenzione consentirà di contrastare la presenza di topi sin dai primi segnali.

Derattizzazione costo

Il costo di un servizio di derattizzazione a Terni può essere calcolato considerando vari fattori tra i quali il grado di infestazione, l’estensione dello spazio da trattare, l’accessibilità ai luoghi nei quali deve essere effettuato l’intervento. La nostra azienda è attiva nel settore derattizzazione su tutta l’area di Terni e provincia. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza obblighi di impegno.