Disinfestazione zanzare Terni

Con l’arrivo della primavera e per tutta la stagione estiva ed autunnale, la presenza di zanzare in giardino può rivelarsi fastidiosa sia per l’uomo che per gli animali domestici con i quali esso convive. Secondo i dati messi a disposizione, Terni è tra le province con il più alto indice di infestazione da zanzara, in maniera particolare da zanzara tigre.

Per questo motivo, interventi periodici di disinfestazione e misure di prevenzione finalizzate a contrastare la riproduzione dell’insetto possono limitare il rischio di infestazione da zanzare a Terni. Sebbene alcuni piccoli accorgimenti, come ad esempio evitare i ristagni di acqua e svuotare i sottovasi delle piante, possono aiutare a tenere lontane le zanzare, per eliminare le zanzare sono necessari interventi mirati e continuati eseguiti da personale specializzato.

Pensando ad una disinfestazione zanzare, quando farla è l’interrogativo più frequente. Sarebbe opportuno cominciare ad eseguire interventi di disinfestazione zanzare a partire dal mese di marzo tramite trattamenti anti-larvali nei luoghi dove sono possibili ristagni d’acqua. Successivamente di procederà con la pianificazione di interventi di disinfestazione zanzare mirati a colpire l’esemplare adulto.

Contattando i nostri operatori potrete ricevere tutte le informazioni sul servizio Disinfestazioni zanzare Terni.

Disinfestazione zanzara tigre Terni

La zanzara tigre, il cui nome scientifico è Aedes albopictus, è una specie di zanzara giunta in Europa negli ultimi decenni attraverso l’importazione di pneumatici usati dall’Asia verso il Vecchio Continente. Negli ultimi vent’anni, grazie all’enorme capacità di adattamento, la zanzara tigre ha trovato anche negli ambienti temperati il luogo ideale per riprodursi.

Ritenuta una delle specie più dannose al mondo, si differenzia dalla zanzara comune (Culex pipiens) per la sua colorazione “tigrata” bianca e nera, che le vale appunto il nome di zanzara tigre.

Trattandosi di una specie piuttosto aggressiva, la presenza di zanzara tigre a Terni costituisce un serio pericolo per la salute poiché può essere veicolo di infezioni e malattie tra le quali encefalite, chikungunya, febbre gialla, malaria ed altre malattie virali.

Per contrastare l’infestazione di zanzara tigre a Terni è opportuno agire con interventi mirati e specifici sui focolai larvali, oltre a monitorare costantemente le zone in cui potrebbero verificarsi ristagni di acqua, quali sottovasi, tombini, aiuole, vasche e fontane ornamentali, grondaie.

Disinfestazione zanzare costo

Il costo di un intervento di disinfestazione zanzare varia in base a diversi fattori e tra questi, in modo particolare, il grado di infestazione e l’estensione della superficie da trattare. Se conoscere i costi per un intervento di disinfestazione, contattaci al numero che trovi sul nostro sito oppure compila il modulo per la richiesta di preventivo. Otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno e riceverai un preventivo gratuito per la disinfestazione zanzare Terni.