Disinfestazione Mosche Perugia

La mosca è un insetto che fa parte della famiglia dei ditteri e è presente in tutte le zone temperate e calde del pianeta. La presenza di mosche a Perugia, oltre ad essere piuttosto fastidiosa, può portare diverse malattie. Le mosche infatti, venendo a contatto con feci, cumuli di sporcizia, spazzatura e organismi in putrefazione, diviene veicolo di numerosi agenti patogeni.

Quali sono le specie di mosche presenti a Perugia?

Nel periodo estivo in modo particolare, le mosche sono presenti in gran numero non solo a Perugia ma anche su tutta la provincia. A causa dell’innalzamento delle temperature inoltre, è possibile dover affrontare vere e proprie infestazioni da mosche in periodi dell’anno in cui solitamente non erano presenti. Ciò è dovuto a due fattori principali: da un alto all’innalzamento generale delle temperature, con inverni sempre meno lunghi e rigidi; dall’altro alla capacità della mosca di adattarsi anche alle basse temperature.

Le specie di mosche presenti a Perugia e per le quali sono sempre più richiesti servizi di disinfestazione professionale sono:

  • Mosca domestica. Si tratta della mosca per antonomasia ed è la specie più comune sia a Perugia che in tutti i comuni della provincia. Il nome scientifico di questa specie è Musca domestica. Questa presenta un corpo lungo circa 6-9 millimetri di colore grigio, con quattro strisce nere ben visibili. La mosca domestica trova negli ambienti domestici l’habitat ideale dove poter deporre le uova, grazie al rapporto di commensalismo che ha instaurato sia con l’uomo che con gli animali domestici,
  • Mosca cavallina (Stomoxys calcitran) . Di colore grigio opaco, presenta una macchia di colore più chiara in prossimità della testa. Infestazioni di mosca cavallina sono riscontrabili in stalle, canili, caseifici ed abitazioni di campagna. La presenza di questa specie può mettere a serio rischio la salute dei nostri animali e, nel caso di aziende attive nel settore dell’allevamento, causare ingenti perdite. La puntura della mosca cavallina può essere causa di infezioni e provocare l’insorgere di patologie.
  • Moscone della carne (sarcophaga carnaria). Il moscone della carne è così chiamato perché depone le proprie sulla carne in putrefazione. L’insetto è di colore grigio e presenta strisce longitudinali più scure sul corpo.

Disinfestazione Mosche Perugia: costo e metodologie

Eliminare le mosche è un’operazione complessa, sia perché trovano a disposizione moltissimi luoghi nei quali deporre le proprie uova sia perché si riproducono molto velocemente e il loro ciclo di sviluppo è molto breve.

Stabile il prezzo di una disinfestazione mosche a Perugia dunque è strettamente connesso al luogo in cui questa deve essere effettuata e al grado di infestazione. È possibile disinfestare le mosche:

  • attraverso trattamenti insetticidi che vanno a colpire l’esemplare adulto
  • effettuando trattamenti anti-larvali nei possibili siti di sviluppo delle larve
  • prevenire l’infestazione da mosche attraverso l’applicazione e l’installazione di reti di protezione, trappole luminose e pareti collanti

Ottieni un preventivo gratuito!

Contatta Disinfestazione Mosche Perugia e richiedi un preventivo gratuito per eliminare le mosche dalla tua casa o dalla tua azienda. I nostri tecnici sapranno illustrarti le soluzioni più adatte, proponendoti soluzioni su misura e personalizzate.