Come eliminare i topi

Come eliminare i topi

I topi, animali fastidiosi e dannosi

La presenza dei topi in casa arreca gravi danni sia alle cose che alle persone, oltre a produrre paura e disagio. I topi sono portatori di molte malattie trasmissibili all’uomo e in alcuni casi possono provocare anche la morte. I topi sono estremamente prolifici poiché si riproducono in numero impressionante, nello stesso tempo hanno un bisogno continuo di rosicchiare poiché i loro quattro incisivi si possono affilare solo con l’usura.

Per questo motivo rosicchiano di tutto dalla carta, al legno, al cemento, ai cavi e possono causare danni ingenti agli impianti elettrici e telefonici o addirittura dei corti circuiti o degli incendi. I topi infestano case e aziende, sono ad alto rischio soprattutto le imprese di derrate alimentari, poiché un’infestazione di questi roditori diventa un problema veramente serio. I topi sono animali molto intelligenti, riescono facilmente a sfuggire all’uomo e proprio per la loro capacità di vivere negli ambienti più ostili e di mangiare ogni tipo di cibo possono riprodursi in modo impressionante.

Gli impianti industriali e di stoccaggio del settore alimentare sono quelli più esposti all’ingresso, all’annidamento e alla proliferazione dei roditori. Spesso questi rovinano le confezioni per arrivare al cibo e lo contaminano lasciando in giro i loro escrementi. Per questo motivo è importante, anche quando c’è solo il sospetto di un’infestazione in atto, rivolgersi ad una ditta seria e professionale capace di intervenire in modo veloce ed efficiente per risolvere il problema.

I morsi dei roditori sono tra i danni più pericolosi che questa specie può procurare all’uomo, comportando infezioni, arrossamenti, gonfiore (nei casi migliori) ed il contrarre di malattie nei meno fortunati.
Essere morsi dai topi rappresenta una feroce minaccia, non solo per l’uomo, bensì anche per gli animali domestici (cani, gatti, criceti, furetti), che rischiano la vita, qualora dovessero avere contatti recidivi con roditori infetti (vedi ratto delle fogne, ratto dei tetti).

Sul territorio di Perugia e Terni opera un’azienda seria e professionale, dotata di personale altamente qualificato in grado di risolvere in modo eccellente e sicuro ogni problema di derattizzazione. Subito i suoi tecnici e consulenti effettueranno un sopralluogo per capire l’entità dell’infestazione e come intervenire, offrendo un’assistenza continua al cliente anche con operazioni di monitoraggio dopo la derattizzazione per scongiurare eventuali altre infestazioni. Inoltre l’azienda usa solo prodotti certificati, non nocivi e a basso impatto ambientale.

Perché è Importante la Derattizzazione?

I topi appartengono all’ordine dei mammiferi, in particolare alla famiglia dei Muridi. In Italia i roditori più comuni sono il topo domestico, Mus domesticus, che ha il pelo che varia dal marrone chiaro, al nero grigio ed è lungo dai 7 ai 10 centimetri. Il topo domestico è sostanzialmente la specie più diffusa di roditori e il suo habitat si concentra soprattutto vicino alle persone.

C’è poi il topo di fogna, Rattus norvegicus, che ha il pelo duro che va dal marroncino al grigio, la coda corta e misura da 18 ai 27 cm. Il ratto nero, Rattus rattus, è di colore nero ed è lungo dai 20 ai 24 cm. Tutti i topi lasciano nell’ambiente infestato dei segni visibili ad occhio nudo. Spesso si trovano feci, peli, carcasse di topi morti e rosicchiature. Appena si ha anche solo il sospetto che ci sia un’infestazione di topi o ratti è importante rivolgersi ad una ditta di derattizzazione.

Per eliminare i topi è molto importante affidarsi ad un’azienda seria e qualificata, capace di effettuare una derattizzazione efficace e definitiva. I topi sono portatori di parassiti che possono essere trasmessi agli esseri umani e molto pericolosi per la nostra salute. Nel loro pelo si annidano pulci, zecche e acari capaci di causare infezioni e malattie molto pericolose.

Le Malattie dei Topi

Queste si trasmettono attraverso il contatto con le feci o la secrezione di urine del topo. Gli escrementi di questo animale contengono batteri e virus che possono causare gravi malattie come la Salmonella, la Leptospirosi, la Toxoplasmosi, il Colera, la Rabbia e il Tifo murino e che sono trasmissibili dai topi agli essere umani. Su tutto il territorio di Perugia e Terni opera un’azienda molto professionale che, forte della sua esperienza pluriennale nel settore, effettua un servizio efficace e risolutivo per quanto riguarda la derattizzazione. Se invece ti trovi a roma non esitare a contattare i nostri tecnici della capitale di Derattizzazione roma.

Come Eliminare i Topi?

I tecnici dell’azienda immediatamente effettueranno un’ispezione dettagliata dell’ambiente per identificare l’entità dell’infestazione. In seguito decideranno come intervenire per eliminare i topi dall’ambiente infestato e stileranno un preventivo gratuito. Eliminare i topi dai locali infestati non è un’impresa facile ed è assolutamente sconsigliato il fai da te, poiché c’è bisogno di effettuare degli interventi mirati con l’utilizzo di dispositivi elettromagnetici ed elettronici e con l’uso di prodotti certificati, non dannosi per l’uomo e per gli animali domestici.

Le esche per i topi verranno sistemate in appositi contenitori sigillati per evitare che le persone o gli animali domestici ne vengano a contatto. Dopo aver effettuato la derattizzazione i tecnici effettueranno un costante monitoraggio degli ambienti per scongiurare qualsiasi altra infestazione.

Soprattutto nei luoghi dove è costante la presenza di alimenti come mense, cucine o aziende alimentari sarà importante utilizzare collanti, trappole meccaniche o esche virtuali, evitando l’uso di insetticidi pericolosi. L’azienda, leader nel settore, è in grado di soddisfare ogni esigenza del proprio cliente con un programma personalizzato di intervento. L’azienda, dotata di uno staff molto preparato, sarà in grado di intervenire con celerità e professionalità seguendo tutte le normative di legge che riguardano la derattizzazione e lo smaltimento dei topi. Alla fine della derattizzazione il personale si occuperà anche della sanificazione degli ambienti.